Menu prestiti e calcolo prestiti online

Prestito Online

Il prestito può essere di due tipi: finalizzato o non finalizzato (personale). Spesso i grossi rivenditori, tipo ipermercati e centri commerciali (detti convenzionati), di beni e servizi per agevolare le vendite e incrementare il volume d'affari stipulano delle convenzioni con una o più finanziarie (società che erogano prestiti) e offrono denaro a basso costo a chi intende acquistare a rate un determinato bene.

Solitamente le condizioni sono convenienti (es tasso zero per un certo numero di mesi, assenza di costi apertura pratica etc.) e il cliente è invogliato a fare più acquisti. Questo tipo di finanziamento prende il nome di finalizzato in quanto e' attuato col solo fine di finanziare un acquisto (esempio un'automobile); il convenzionato prende il denaro dalla finanziaria subito al momento della stipula e il cliente paga le rate del rimborso.

Altra tipologia di finanziamento è il prestito online non finalizzato o personale, tale credito non è subordinato all'acquisto di alcun bene o servizio (almeno non deve essere esplicitato nel contratto), la somma viene erogata direttamente al cliente (senza la presenza di centri convenzionati) dalla finanziaria o dalla bancae e le condizioni di concessione (interesse e ammontare) devono essere trasparenti per dare a tutti la possibilità di confronto e scelta dell'offerta migliore.

Calcola Prestito online

Calcolare la  rata costante periodica

Valore richiesto:

Durata: anni

Tan: %

Periodicità:

Rata costante periodica: